info@almea.it 0776 868590

PROFILO AZIENDALE

ALMEA realizza la sintesi che è alla base della bellezza del vivere e dell’arredare: la sua storia è fatta di competenza e studio severo di un’arte antica quale quella del ferro battuto; il suo lavoro vive di questa esperienza e si anima della capacità di rinnovare continuamente la tradizione con soluzioni originali.

L’eleganza che nasce dall’incontro tra tradizione e creatività è il marchio ALMEA, un marchio che oramai da 35 anni firma l’arredo in ferro battuto d’interni ed esterni.

Scale, ringhiere, cancelli, tavoli, sedie, letti, infissi ed altri complementi ancora: un’abilità straordinaria nella lavorazione dei materiali garantisce la possibilità di dare vita alle soluzioni tecnicamente più sofisticate.

La vocazione a produrre a partire da disegni e progettazioni proprie, o dalla collaborazione con i migliori architetti ed ingegneri, pone le grandi abilità realizzative al servizio di un’idea originale ed unica di eleganza e comfort.

La fisionomia di ALMEA è quella dell’azienda radicata nel suo territorio; un’azienda che sempre più spesso però, per lavori di alto profilo, viene ricercata da tutta Italia per la sua capacità di garantire sempre, a qualsiasi esigenza, la soluzione più affidabile ed elegante.

Un’azienda che trae dalla sua terra ispirazione per i suoi manufatti, ma che si avvale di un’esperienza internazionale.

I capimastri di Almea provengono infatti da una esclusiva formazione in Lussemburgo, paese culla della lavorazione artigianale del ferro battuto